Timeline

Iscrizioni
12 feb - 21 mar 2021

Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente online.

Ogni artista potrà partecipare al contest compilando il modulo d’iscrizione presente qui sul sito.

Preselezioni
22 mar - 8 apr 2021

Il materiale artistico verrà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio.

A seguito di questa valutazione preliminare, entro l'8 aprile 2021 verranno resi noti i nomi di almeno 50 artisti che accederanno alla fase successiva.

Votazioni
9 apr - 17 apr 2021

Dal 9 al 17 aprile 2021 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando l’artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata competenza.

La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della giuria di qualità. La giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la giuria di qualità avrà invece peso pari al 75%.

Il 19 aprile 2021 verranno pubblicati i voti e saranno ufficialmente annunciati i nomi di almeno 10 artisti finalisti del contest.

Esibizioni
22 apr 2021

La finale si svolgerà allo Spazio Rossellini di Roma e sarà trasmessa alle ore 18:00 in streaming sulla pagina YouTube del Primo Maggio e qui sul sito.

La giuria di qualità avrà il compito di scegliere i 3 artisti vincitori che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2021.

Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Per i nuovi artisti

questa è una grande opportunità per suonare al concerto del Primo Maggio
e far conoscere la propria musica a milioni di potenziali nuovi fan!
© 2021 1M NEXT. All Rights Reserved.
Designed by ServiziMedia